Voci per Pasolini: Roberto Azzurro

CHI AD AGOSTO, CHI A NOVEMBRE

Discussant Armida Parisi

Roberto Azzurro, parlando del suo recital, si racconta: “Se la colpa ha estinto l’infanzia, il castigo estinguerà la colpa. Il distacco dalla pacatezza meditativa per l’effervescenza della parola. E tanto altro si diceva di lui. Lui però disse che aveva iniziato a scrivere un libro che lo avrebbe impegnato per il resto della sua vita. Mancavano pochi mesi alla sua morte.
Qualche anno dopo morii anch’io, dopo averlo interpretato in teatro. Due morti, certo, si possono paragonare, due vite no: e la mia vita fu davvero vana, in confronto a quella del grande poeta. Ma per qualche sera fui lui, come solo il teatro ci permette di fare. E oggi i suoi versi ancora dirò, il suo grido ancora urlerò. E la sua morte descriverò come fece lui nei suoi versi, esattamente come avvenne, “in un debole lezzo di macello”. Profetico come un raccapriccio. Visionario come l’attimo prima dell’anestesia. Perfetto come un perfetto manrovescio in controtempo.
Una canzone per tutte mi ricorda lui, ed è un modo per salutarlo ancora “Ciao, amore, ciao”: ciao, Pier Paolo, come tutti lo chiamavano.
Con me lo suonerà Tom Tea, mio inseparabile complice, mio musico delle mille avventure della scena”

La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto.
I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.

Con il sostegno della Regione Campania, piano di promozione culturale 2022.

Legge 7/2003 art. 11, dgr. n. 233 10 maggio 2022

The event is finished.

Data

09 Mar 2023
Expired!

Ora

20:00 - 23:00

Costo

€40.00

Etichette

teatro
Categoria
Scroll to top