Voci per Pasolini: Francesco Di Leva
Reading I Giovani Infelici di Pier Paolo Pasolini.
Drammaturgia di Franco Pisano
Discussant Daniela di Liso
Il tema caro alla tragedia greca della predestinazione dei figli a pagare le colpe dei padri è affrontato da Pasolini ne I giovani infelici, scritto pubblicato postumo da Einaudi nella raccolta Lettere luterane. Francesco Di Leva porterà a Villa di Donato questo testo, con la drammaturgia di Fabio Pisano. Spiega Pisano: “ Gennariello risponde a Pasolini con un titolo, un incipit, un suggerimento o forse un’utopia perché dopo quarantasette anni […] ha deciso di aprire nuovamente quel trattatello pedagogico a lui destinato e di restituire a Pierpaolo ciò che più manca e che più gli è mancato, quel che nelle prime pagine il grande poeta e intellettuale bolognese descrive come il tuo dialogo, la tua voce, il tuo sorridere”.
—
La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto.
I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.
—
Con il sostegno della Regione Campania, piano di promozione culturale 2022.
Legge 7/2003 art. 11, dgr. n. 233 10 maggio 2022