Iaia Forte – Odissea penelope
Odissea Penelope. 19 febbraio 2025 ore 20.30
Con Iaia Forte
Odissea Penelope, nella drammaturgia di Giuseppe Argirò, è la narrazione del viaggio di Penelope, che in una sorta di sogno ripercorre le tappe salienti del viaggio di Ulisse; il suo incontro con Circe, con il Ciclope, la discesa nell’Ade.
Parallelamente Penelope compie una sorta di viaggio interiore che la porterà, al ritorno di Ulisse, a riflettere sul loro incontro, rivendicando la sua nuova identità, determinata dalla solitudine e dalla lunga lontananza tra loro.
Odissea Penelope rivendica il diritto della donna ad esistere, affermando un’identità personale che non può essere decisa a priori da nessun sistema culturale, se pur fondato su una tradizione millenaria.
Biglietto intero: €40
Ridotto per Magnifici77, under 35 ed artisti: €35
prenotazioni@villadidonato.it
Dopo Odissea Penelope gusteremo la grande tradizione della cucina napoletana:
Minestra maritata
Sartu di riso rosso
Dolci
L‘orario di apertura della Villa è alle ore 20.00, mentre gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30 (se non espressamente segnalato diversamente). I biglietti sono acquistabili anche presso CONCERTERIA (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it). La prenotazione effettuata a prenotazioni@villadidonato.it si intende confermata solo con l’acquisto del biglietto. L’acquisto in Villa è possibile solo last minute prima dello spettacolo, avendo richiesto la disponibilità dei posti a prenotazioni@villadidonato.it dalle ore 12 del giorno dello spettacolo.