HOMMAGE A’ PIAZZOLLA
Programma:
Piazzolla improptu per piano solo
Le grand tango – per violoncello e pianoforte
Le Estacionas portnenas – per violino violoncello e pianoforte
Mario Montore: pianoforte, David Romano: violino, Diego Romano: violoncello
La Rassegna di Musica da Camera MAX70, diretta da David Romano, continua anche quest’anno in collaborazione con AVOS PROJECT, scuola di eccellenza romana.
Attorno al nucleo centrale composto da Mario Montore, David Romano, Riccardo Savinelli e Massimo Spada, «è nata l’idea di impostare una Accademia come un luogo […] dove poter vivere la musica non con uno scambio ‘verticale’ docente-discente, ma con una condivisione ‘orizzontale’, diffusa e partecipata”. (Quinte Parallele, 9/20) . Un cantiere, quindi che concretizzasse questo progetto come un modo di crescere collettivo.
Max70 e AVOS PROJECT condividono le idee visionarie e appassionate di una rinascita incentrata sul riconoscimento del talento degli allievi e sulla bellezza come unica vera forza capace di muovere il desiderio di migliorarsi.
L’impegno comune, la coesione e la passione condivise hanno fatto sì che questa collaborazione si sia consolidata in un progetto di ampio respiro che vedrà alternarsi, anche quest’anno, sul palcoscenico di Villa di Donato docenti e allievi, abbattendo la classica barriera docente discente, presentando di concerto in concerto un giovanissimo concertista che troverà nel selezionatissimo pubblico di MAX70 il suo battesimo.
Per accedere alla Villa è indispensabile il green pass con documento di identità o, in alternativa, l’esito negativo di un tampone eseguito entro 48 ore dalla data dell’evento.
È obbligatorio indossare la mascherina negli spazi interni.
Nella Piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.