Brunello Canessa: Omaggio a John Lennon
Con i ragazzi del Laboratorio Permanente di Musica d’Insieme di Villa di Donato
L’omaggio ad una delle icone assolute della musica contemporanea, fondatore insieme a McCartney del più famoso gruppo della storia del rock e punto di riferimento della cultura pacifista ed universale degli anni 70 ed 80 è il terzo dei cinque concerti che compongono il sentiero didattico che vuole coinvolgere le nuove generazioni di musicisti e che nasce dal “Laboratorio Permanente di Musica d’Insieme” che ospita ogni settimana, negli spazi dedicati dalla Villa, i giovani allievi selezionati dalle scuole di musica Officine Percussive e Yellow Submarine per prepararsi, in un ciclo di prove aperte, a salire sul palco di Villa di Donato insieme a Brunello Canessa ed essere protagonisti del live insieme al nostro pubblico.
Next Generation è un incredibile ed emozionante scambio energetico dove l’esperienza di tanti anni viene ripagata dall’energia positiva e dal talento dei nostri ragazzi in un mutuo soccorso in cui non esiste più maestro ed allievo ma solo e semplicemente Musica, Musica, Musica.
Biglietto Unico: 30 euro (compresa piccola cena)
Ridotto per i Magnifici 77: 26 euro
Ridotto studenti: 20 euro
Mini abbonamento ai due concerti (John Lennon – Ezio Bosso): 57 euro
Mini abbonamento ai due concerti ridotto per i Magnifici 77: 50 euro
Mini abbonamento ai due concerti ridotto per studenti: 45 euro
L’apertura di un laboratorio di musica contemporanea ospitato all’interno di una struttura settecentesca come Villa di Donato è una assoluta novità. E’ la filosofia di Villa di Donato tracciare un suo stile di programmazione che porti a dialogare maestri ed allievi, esperti e giovani talenti, per la preparazione di concerti aperti al pubblico.
Il focus di Next Generation è di fare “largo ai giovani” portandoli a realizzare con noi e da noi un ciclo di concerti trainante.
Brunello Canessa, per primo, ha voluto mettersi in gioco e puntare su questa esperienza, ha voluto che raggiungessero il palco giovani talenti dopo un raffinato laboratorio strumentale per suonare con i loro maestri !!!!!
Noi li accoglieremo con gioia.
—
La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.
—