Guappecarto’
GUAPPECARTO’
Biglietto Unico: 20 euro
Under 30: 10 euro
Vino e birra al bar.
I Guappecartò nascono a Perugia come musicisti di strada nel 2004.
Durante una loro performance, la celebre attrice Madeleine Fischer – collaboratrice, tra i molti, di Antonioni, Sordi, Anna Magnani, Bergman – se ne innamora artisticamente e chiede loro di comporre una colonna sonora per un suo film di imminente realizzazione. Proprio la creazione di quei brani porta i giovani artisti a decidere di credere totalmente nelle proprie capacità. Partono per Parigi, con l’intento di raggiungere più facilmente le strade e le piazze di tutta Europa, spinti dall’unico desiderio di suonare i propri strumenti e condividere la propria musica con più persone possibile. Da subito i Guappecartò si fanno amare non solo dal pubblico che incontrano, ma anche da critici e musicisti che trovano in loro un altissimo senso di libertà stilistica e una profonda poetica musicale. Ad oggi, dopo 19 anni dalla nascita, i Guappecartò hanno realizzato 4 dischi più uno in collaborazione con la cantante Neripè, e si sono esibiti in più di 1500 concerti in tutta Europa.
La band:
‘O Malamente – violino
Dr. Zingarone – fisarmonica
Frank Cosentini – chitarra
Mr. Braga – contrabbasso
‘O Scugnizzo – batteria
—
La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.
—