Brunello Canessa: Omaggio a James Taylor

“SONGWRITERS”
Omaggio a James Taylor

VdD Next Generation: Festa dei Diplomi

Brunello Canessa – chitarra e voce
Marco Gesualdi – chitarra elettrica
Roberto Giangrande – basso
Enrico Del Gaudio – batteria

Biglietto Unico: 30 euro
Ridotto per i Magnifici 77: 26 euro
Ridotto studenti: 20 euro

Incluso cena:
Coppetiello
Fagioli alla messicana
Riso agli ortaggi e limone
Insalatona patate tonno e fagiolini
Tiramisù

Il concerto conclusivo della rassegna dedicata ai grandi cantautori internazionali è dedicato ad una vera e propria icona della musica d’autore americana, dalla voce e dallo stile inconfondibile,  tra l’altro ancora in carriera per la gioia di milioni di fedelissimi suoi ammiratori.
“James Taylor è uno degli artisti che più ha influenzato la mia crescita musicale fin dagli anni ’70” racconta Brunello Canessa, “Ho sempre amato la sua voce particolarissima, confidenziale, ma anche molto blues quando è necessario, ed il suo modo di suonare la chitarra acustica, un autentico faro per moltissimi musicisti in tutto il mondo e di tutte le età.”

Il concerto riunirà sul palco di Villa di Donato, oltre a Canessa, gli altri tre tutor che hanno preparato gli spettacoli di quest’anno con i ragazzi del Laboratorio Permanente di Villa di Donato, e che hanno letteralmente entusiasmato il nostro pubblico per talento, dedizione, serietà e leggerezza. A loro è dedicata la “Festa dei Diplomi” che verranno consegnati a tutti i partecipanti al Laboratorio come attestato di merito per questa esperienza.

L’apertura di un laboratorio di musica contemporanea ospitato all’interno di una struttura settecentesca come Villa di Donato è una assoluta novità. E’ la filosofia  di Villa di Donato tracciare un suo stile di programmazione che porti a dialogare maestri ed allievi, esperti e giovani talenti, per la preparazione di concerti aperti al pubblico.

Il focus di Next Generation è  di fare “largo ai giovani” portandoli a realizzare con noi e da noi  un ciclo di concerti trainante. 

Brunello Canessa,  per primo, ha voluto mettersi in gioco e puntare su questa esperienza, ha voluto che  raggiungessero il palco  giovani talenti dopo un  raffinato laboratorio strumentale per suonare con i loro maestri !!!!!

Noi li accoglieremo con gioia.

La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata esclusivamente attraverso mail a prenotazioni@villadidonato.it e deve essere perfezionata con l’acquisto del biglietto. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito della Villa www.villadidonato.it oppure tramite il circuito Concerteria (Via Michelangelo Schipa 15, 80122, Napoli – www.concerteria.it ).
L’acquisto in Villa sarà possibile anche “last minute” in ragione della disponibilità dei posti.
Vi preghiamo di verificare la disponibilità inviando una mail a prenotazioni@villadidonato.it entro le ore 12 del giorno dello spettacolo.

The event is finished.

Data

08 Giu 2023
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

€30.00

Etichette

concerto
Categoria
Scroll to top