Songwriters


Songwriters

di Brunello Canessa e Marco Gesualdi

14 ottobre 2016, ore 20:30




Songwriters. "Un luogo chiamato Canzone"

Brunello e Marco hanno ambedue una lunghissima carriera come autori, con decine di composizioni pubblicate (Mannoia, Ron, Buonocore, Sastri, Pazzaglia, Bennato, Cuomo...).

Un amore in comune, la chitarra ed una passione profonda, quella dello scrivere canzoni, si fondono in un unico live nella accattivante atmosfera delle antiche stanze settecentesche di Villa di Donato, dove i due artisti si concentreranno sulle proprie emozioni, quelle espresse in musica e parole nei loro brani.

Songwriters è l'Incontro magico tra i due amici chitarristi sul terreno delle loro canzoni.

Dal successo di Open Heart, dove l'ex chitarrista dei 666 si consacra "Musicista del Mare", al mistico incontro tra Canessa e Titina De Filippo, un programma intenso ma leggero al tempo stesso, con l'inserimento di alcune cover care ai due musicisti ma reinterpretate grazie alla presenza di due "cavalli di razza", il contrabbassista Roberto Giangrande ed il batterista Nicola De Luca.

Un set di qualità e fascino in compagnia di due turnisti di razza.


Brunello Canessa - chitarra e voce

Marco Gesualdi - chitarra e voce

Roberto Giangrande - contrabbasso

Nicola De Luca - batteria


Very Special Guest: Lino Vairetti


Il concerto fa parte degli incontri dell'Accademia del Blues dedicati al genere musicale che più di tutti ha influenzato il rock and roll ed il jazz moderno, "L'Ultima Spiaggia" nella quale l'anima degli oppressi e degli sfruttati ha trovato spesso rifugio.

Nel tempo il blues si è "evoluto", ma non c'è musicista al mondo che non dedichi un po' della sua produzione allo studio di questo genere così antico.



IMMAGINI DELL'EVENTO